Scuole Sicure 2019/2020. Il Comune di Olbia firma il protocollo d'intesa con la Prefettura.

Pubblicato il 28 giugno 2019 • Comunicati Stampa , Cultura

Il Comune di Olbia ha firmato oggi un Protocollo d’Intesa con la Prefettura di Sassari in merito al progetto Scuole Sicure 2019/2020. La finalità è prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. Per la realizzazione del programma è stato concesso un contributo di oltre 30.000 euro che sarà erogato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza.

«Sono stati scelti e finanziati solo due progetti in Sardegna, e uno di questi è proprio quello relativo ad Olbia. Questo fatto non può che renderci orgogliosi. – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra - Attiveremo subito importanti iniziative volte a prevenire e contrastare i fenomeni di diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani e i giovanissimi nelle nostre scuole. Si tratta di un fenomeno grave che vogliamo combattere con tutte le nostre forze per fare in modo che lo studio e l'apprendimento dei ragazzi non siano messi in pericolo».

«Ringraziamo la Prefettura, la Polizia Locale e tutte le Forze dell'Ordine, le Autonomie scolastiche e le famiglie per la preziosa collaborazione e per il ruolo che svolgeranno nella messa in atto del progetto. Lavoreremo insieme con impegno per rendere le scuole sempre più sicure e per tutelare i nostri ragazzi» conclude l’Assessore.