Sport e regole anti-covid. Bando per assegnare alle associazioni sportive di Olbia due palestre interne ad edifici scolastici.
«L’amministrazione è consapevole dei disagi che stanno attraversando le associazioni sportive. – afferma l’assessora allo sport Monica Fois – Inoltre, lo sport è fondamentale, non solo come attività fisica fine a se stessa, ma per la salute psico-fisica dell’essere umano. Come preannunciato qualche tempo fa, abbiamo dato il via al bando per assegnare le palestre delle scuole ed offrire la possibilità alle società che hanno i requisiti di partecipare ed assicurarsi uno spazio per gli allenamenti, naturalmente nel rispetto della normativa e delle regole anti-covid».
Il bando prevede l’attività continuativa delle sole sessioni di allenamento a porte chiuse e non di gara. Le strutture interessate si trovano all’interno dei plessi scolastici della scuola media n. 2 “Armando Diaz”: la palestra annessa all’edificio di via D’Annunzio e quella di via James Joyce.
«La domanda potrà essere presentata da lunedì 22 febbraio a giovedì 4 marzo p.v. Invitiamo tutti gli interessati a cogliere questa importante opportunità, augurandoci che l’emergenza finisca prima possibile e che dal prossimo anno scolastico gli spazi messi a disposizione siano di più».
In allegato alle presente notizia, il bando di gara e la modulistica per la presentazione della domanda.