Una nuova lastra dedicata a Bruno Nespoli nello stadio a lui intitolato.

Pubblicato il 13 aprile 2023 • Comunicati Stampa , Sport

È stata inaugurata ieri una nuova lastra in marmo di Carrara dedicata a Bruno Nespoli nello stadio di Olbia, a lui intitolato.

Per la prima volta una lastra, che riporta anche la foto del giovane portiere, è stata apposta all’ingresso della tribuna centrale, così che tutti i tifosi ed i visitatori possano leggere le toccanti parole in essa incise: “Proteggi per sempre la maglia bianca. La stessa che hai indossato con onore sacrificando la tua giovane vita per una causa speciale: l’amore per il calcio”. Bruno Nespoli è morto a soli 22 anni, nel gennaio 1960, per uno scontro di gioco durante una partita. A giugno dello stesso anno gli venne intitolato lo stadio.

Presenti all’inaugurazione di ieri il sindaco Settimo Nizzi, i dirigenti dell’Olbia Calcio ed una rappresentanza di ragazzi e ragazze delle scuole Santa Maria e Isticadeddu. Il primo cittadino, a fine cerimonia, ha coinvolto i bambini e le bambine in una corsa, facendo provare loro l’ebbrezza di calpestare il campo da gioco.

«Abbiamo realizzato questa nuova targa per commemorare degnamente la memoria di Bruno Nespoli. Continueremo i lavori di riqualificazione delle strutture sportive nella nostra città, da poco abbiamo ultimato i lavori al PalaDeiana e tra poco inizieremo il nuovo palazzetto dello sport» ha detto il sindaco durante la cerimonia.