Seguici su
Cerca

Vela. Al via il campionato di distretto.

Pubblicato il 28 ottobre 2022 • Comunicati Stampa , Eventi , Sport

Un altro grande evento sportivo questo fine settimana. Organizzata dallo Yacht club Olbia, la competizione chiama a raccolta centinaia di atleti e si prepara ad assegnare i titoli più importanti. Il campionato partirà dallo specchio d’acqua di fronte alle Saline e «conta 260 partecipanti iscritti – dice Marco Barabino, presidente dello Yacht club –. Le gare chiamano a raccolta le categorie olimpiche e anche giovanili». Da un anno si pensa al campionato italiano da ospitare a Olbia, l’organizzazione ha cominciato a muoversi due mesi  fa. Tra i partecipanti Nicolò Barabino, neo campione del mondo della sua categoria.
«Siamo contenti di vedere da vicino le nostre eccellenze – così il sindaco Settimo Nizzi –, a cui raccomando di tenere sempre a mente l’importanza dello studio al fianco dello sport». L’assessora allo Sport, Elena Casu, ha evidenziato «l’alto livello della manifestazione, che arriva a fine stagione e porterà in città tra atleti e accompagnatori circa 400 persone».
Per i primi due giorni i regatanti partiranno suddivisi in slot da massimo 80 barche, nei restanti due si gareggia in ordine di classifica. Prima le finali dei migliori 80, poi a scalare gli altri.