Iti Olbia - bando e avviso

Pubblicato il 20 settembre 2022 • Avviso alla Cittadinanza , Comunicati ITI , Sociale

L'amministrazione comunale informa i cittadini su quanto segue.

Bando Postazioni di coworking

Olbia Community Hub, il progetto del Comune di Olbia finanziato nell’ambito del programma ITI Olbia, ha aperto un avviso pubblico per la selezione dei beneficiari delle postazioni di coworking ospitate presso gli spazi del Community Hub in Via Perugia, 3.

L’obiettivo generale di questo Avviso è l’identificazione e la selezione di soggetti che nella loro attività lavorativa portano avanti modelli di impresa innovativi, sostenibili e a forte impatto sociale. Ai soggetti selezionati sarà assegnata una postazione individuale all’interno del coworking del Community Hub con:

• utilizzo di n° 1 PC All in One;
  • collegamento wifi ad internet;
  • accesso a una piattaforma Cloud per l’archiviazione dei dati;
  • utilizzo fotocopiatore multifunzione per stampa, fotocopia e scansione in formato A4 e A3 (100 al mese);
  • Armadietto individuale per conservare in sicurezza documenti, attrezzature e oggetti personali;
  • accesso al Ristocaffè con la disponibilità di massimo n. 5 servizi gratuiti di caffetteria alla settimana.

L’avviso prevede l’individuazione e selezione di un primo gruppo di 6 beneficiari.

Olbia Community Hub si rivolge a persone fortemente motivate, con idee innovative e con forte impatto sociale. I destinatari di tale Avviso sono persone giuridiche o titolari di ditte individuali con sede legale ad Olbia con priorità per coloro che hanno sede nei quartieri dell’Area ITI di Olbia (Poltu Quadu e Sacra Famiglia) la cui attività imprenditoriale è iniziata da massimo 36 mesi, i cui soci o il cui rappresentante legale (nel caso di ditta individuale) hanno un’età media compresa tra i 18 e i 35 anni. Il settore di attività deve rientrare in uno o più dei seguenti settori: digitale, agroalimentare, design, artigianato, beni culturali, turismo e servizi alla persona.

È possibile consultare l’Avviso al sito: https://olbiacommunityhub.it/spazi

L’avviso sarà aperto fino a lunedì 26 settembre 2022 alle H 12:00

Corso Educazione all’Ascolto

Aperte le iscrizioni per il Corso di Educazione all'Ascolto.

In qualunque ambito della vita, il nostro modo di ascoltare e comunicare definisce il personale modo di interagire con gli altri, di entrare in contatto con loro e relazionarci con essi. Il corso mira a formare le persone all’ascolto e ad adottare un approccio di mutuo aiuto.

Il corso di 16 ore totali è rivolto a persone che abbiano compiuto i 18 anni di età, con priorità per le persone residenti dell’Area ITI (quartieri di Poltu Quadu e Sacra Famiglia) ed è aperto un massimo di 20 persone, previa iscrizione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

È possibile iscriversi entro il 27 settembre compilando il modulo online a questo link: https://share.hsforms.com/1CXTmpoiwTBOqcA2Ehk5OEA5h3l1

CONTATTI

È possibile ricevere informazioni presso la Portineria di Comunità del Community Hub in Via Perugia, 3 (dal lun al ven dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00)