Seguici su
Cerca

ITI Olbia: venerdì il webinar dedicato al bando sulla promozione dell’inclusione e dell’occupazione

Pubblicato il 23 settembre 2020 • Comunicati ITI

Venerdì 25 settembre, alle ore 16, si terrà l’incontro telematico dedicato alla presentazione del bando di gara per l’affidamento del “Servizio di animazione territoriale e analisi incontro tra domanda e offerta di lavoro e dei piani di inclusione attiva”, sub-azione 4.4 dell’Iti. Durante l’incontro verranno presentati i contenuti del bando, i suoi obiettivi e i risultati attesi.

Così commenta il sindaco Settimo Nizzi: «L’incontro è promosso nell'ambito dell'ITI "Olbia, città solidale, sostenibile, sicura" e finalizzato a sostenere la realizzazione di misure integrate di politica attiva del lavoro attraverso azioni di orientamento, affiancamento e promozione dell’ingresso o riposizionamento nel mercato del lavoro. Il progetto si rivolge a 40 disoccupati di lunga durata, inoccupati, lavoratori in CIGS, Aspi e mobilità, con l’obiettivo di intercettare le realtà d’impresa all’interno delle quali realizzare l’inserimento. Un progetto di grande importanza in un momento come questo, particolarmente delicato per l’occupazione».

Il progetto è parte integrante della più ampia e ambiziosa strategia di rigenerazione urbana, economica e sociale destinata ai quartieri Sacra Famiglia e Poltu Quadu, mira a incrementare le potenzialità degli individui e a rafforzare le competenze e le conoscenze dei soggetti coinvolti, migliorando il profilo di occupabilità delle persone particolarmente vulnerabili. Tutte le azioni sono finalizzate all’integrazione sociale e all’inclusione lavorativa, ma anche alla più ampia partecipazione della comunità in un’ottica di sviluppo e crescita dell’intera città di Olbia.

L’evento, realizzato in modalità webinar, si configura come un incontro interattivo nel corso del quale il pubblico potrà chiedere virtualmente la parola e porre domande ai relatori.

Con il semplice utilizzo di un device (computer/smartphone/tablet) e una connessione internet, l’incontro sarà accessibile attraverso il seguente link: bit.ly/ITI_Olbia_webinar

La partecipazione deve essere confermata compilando il seguente modulo: http://bit.ly/modulo_partecipazione

L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sulla nuova pagina Facebook dedicata all’ITI Olbia: facebook/ITI-Olbia