Seguici su
Cerca

Inaugurato il MusMat, Salmo ospite d'onore. Nell’ex mattatoio di via Roma un nuovo spazio per la musica, a disposizione della città.

Pubblicato il 10 settembre 2020 • Comunicati ITI , Comunicati Stampa

Con una speciale cerimonia d’inaugurazione, l’ex mattatoio di via Roma viene restituito alla città sotto la nuova veste di spazio dedicato alla musica e ribattezzato MusMat. Il recupero e la riorganizzazione funzionale della struttura sono stati realizzati grazie all’Investimento Territoriale Integrato - ITI Olbia “Città solidale sostenibile sicura” e l’impiego dei fondi europei.

L'ITI Olbia è lo strumento attraverso il quale l’Autorità Urbana intende restituire una nuova centralità ai quartieri Sacra Famiglia e Poltu Quadu, con un investimento totale di oltre 17 milioni di euro finalizzato a realizzare un ambizioso intervento di rigenerazione urbana e di inclusione sociale attiva dell’area, a beneficio dell’intera cittadinanza.

«Questo è uno spazio unico, che difficilmente si può trovare in altre città italiane. – afferma Salmo, ospite d’onore alla cerimonia di inaugurazione – Stiamo assistendo ad una grande crescita di Olbia sotto il profilo artistico e sicuramente il MusMat non potrà che dare un contributo importante alla valorizzazione della città dal punto di vista musicale».

«Questo luogo è stato creato per ospitare nuovi spazi culturali e siamo onorati di inaugurarlo alla presenza di un ospite come Salmo. Il MusMat aspira a diventare il fulcro della promozione musicale e culturale del territorio e un centro di riferimento per l’aggregazione non solo di giovani e appassionati, ma anche di professionisti del panorama della musica nazionale ed internazionale» conclude il sindaco Settimo Nizzi.