Seguici su
Cerca

Ufficio di Stato Civile

L’Ufficio di Stato Civile si occupa della registrazione degli atti riguardanti gli eventi della vita di un cittadino e ne rilascia i relativi certificati o estratti.

Municipium

Competenze

  • Si occupa della registrazione della denuncia di nascita; del riconoscimento di filiazione;
  • della pubblicazione e celebrazione di matrimonio;
  • della costituzione dell’Unione Civile;
  • della separazione personale fra coniugi;
  • dello scioglimento o della cessazione degli effetti civili del matrimonio;
  • della riconciliazione tra coniugi;
  • dell’acquisto o riconoscimento di cittadinanza;
  • della registrazione della dichiarazione di morte;
  • dell’autorizzazione alla sepoltura della salma o dei resti mortali - trasporto della stessa;
  • del rilascio dell’autorizzazione alla cremazione della salma o dei resti mortali (compresa l’autorizzazione alla dispersione o affidamento ceneri);
  • l’autorizzazione alla traslazione della salma;
  • tenere il registro delle DAT e conservarle;
  • della trascrizione degli atti di stato civile provenienti da autorità italiane o consolari.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Sede Uffici dei Settori Comunali

Via Giuseppe Garibaldi, 49, 07026 Olbia SS

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari e giorni di ricevimento:

  • Al mattino: lunedì -  martedì  - giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12;
  • Di pomeriggio: il lunedì e il mercoledì dalle ore 14,45 alle ore 16,45.

Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2024, 17:53