Il sindaco Settimo Nizzi ha incontrato Viola Bandinu.

Pubblicato il 5 maggio 2023 • Comunicati Stampa

Il sindaco Settimo Nizzi ha incontrato Viola Bandinu, la giovane olbiese che ha ricevuto quest’anno dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’attestato d’onore di “Alfiere della Repubblica”.

A Viola, volontaria della Croce Rossa Italiana, è stato riconosciuto dal Quirinale “il maturo impegno con cui partecipa a progetti e attività di doposcuola per i ragazzi più giovani. La sua capacità di ascolto e di accoglienza dei più vulnerabili le ha permesso anche di diventare un esempio per altri volontari”.

Il primo cittadino ha così commentato l’incontro: «Noi siamo fieri di poter annoverare Viola tra i nostri concittadini. Auspichiamo che prosegua il suo impegno e che sia continui ad essere fonte di ispirazione per sé stessa e per gli altri».