Lavori edili e turismo. L’ordinanza del sindaco Settimo Nizzi per tutelare la tranquillità delle persone in vacanza.

Pubblicato il 9 luglio 2024 • Comunicati Stampa

Come ogni estate, è stata adottata l’ordinanza volta a migliorare il soggiorno ad Olbia a chi ha scelto questa destinazione come meta delle proprie vacanze. La vocazione prettamente turistica della città, in particolare del centro storico e del borgo di Porto Rotondo, rende necessario andare incontro alle esigenze degli ospiti e dei cittadini in ferie, garantendo loro la massima tranquillità possibile.

«Anche quest’anno abbiamo previsto uno stop ai lavori edili privati nel centro storico cittadino e a Porto Rotondo nel periodo 1-20 agosto» afferma il sindaco Settimo Nizzi.

Oltre alla sospensione dei lavori, le aziende dovranno lasciare libere da materiali da costruzione marciapiedi e strade, restituendole all’uso pubblico. Sono esclusi da tali obblighi le attività attinenti la cura del verde ed i cantieri edili relativi alle opere pubbliche, per il carattere di pubblica utilità che rivestono.

DET_ORDS_27_2024