Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Olbia celebra la Giornata Mondiale della Meditazione

Iniziativa patrocinata da Comune e organizzata dal Centro L’Incontro

Data :

19 dicembre 2025

Olbia celebra la Giornata Mondiale della Meditazione
Municipium

Descrizione

In occasione della Giornata Mondiale della Meditazione, il Centro L’Incontro in collaborazione con la Lumera ODV e con il patrocinio del Comune di Olbia, organizza un evento gratuito aperto alla cittadinanza dal titolo “Incontro con la Meditazione – Muovere i primi passi nel silenzio”.

L’iniziativa si terrà domenica 21 dicembre 2025, dalle 17.00 alle 19.00, presso il Museo Archeologico di Olbia, con l’obiettivo di offrire uno spazio semplice e accessibile per avvicinarsi alla meditazione come pratica di benessere, ascolto interiore e consapevolezza.

Così commenta l’assessore ai servizi alla persona, Simonetta Lai: «In un momento di grande caos universale, la proposta dell'associazione Lumera, risponde all''esigenza di adottare comportamenti quotidiani più riflessivi che portino benessere alla persona e alla collettività. Siamo convinti che praticare la meditazione favorisca comportamenti positivi e metta in connessione le persone con la natura».

«La meditazione è un atto di presenza che appartiene a tutti - spiegano le insegnanti Valeria Pompili e Serena Porciani- ,con questo appuntamento desideriamo rendere il silenzio un luogo accogliente, nel quale ognuno possa ritrovarsi e rigenerarsi».

L’incontro è pensato sia per chi si avvicina per la prima volta, sia per chi desidera approfondire una pratica già iniziata. Attraverso esercizi guidati di respirazione, osservazione e ascolto, i partecipanti potranno sperimentare un primo contatto con la meditazione in un contesto sereno e protetto.

Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 15:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot