Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

ITI OLBIA

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026, 12:49

“Riqualificazione urbana ma anche inclusione sociale e sostegno all’occupazione, con una particolare attenzione alle fasce più deboli. Ecco come si può definire in una frase l’ITI (Intervento Territoriale Integrato) Olbia.

La vocazione dell’intervento integrato è il principio di coesione territoriale, costituita dall’approccio place-based, ovvero che parte dall’attenzione alla specificità dei luoghi e delle aree fragili. I cittadini sono i protagonisti di questi interventi, volti a migliorarne la qualità della vita.

Si tratta prevalentemente di fondi europei programmazione 2014-2020, uno stanziamento vitale per la nostra città proprio perché permette di intervenire in opere di grande importanza per lo sviluppo socio-economico. Più di 15 milioni di euro destinati ai quartieri Sacra Famiglia e Poltu Quadu, per un’area caratterizzata da fenomeni di disagio socio-economico e degrado urbano, ma dalle grandi potenzialità di sviluppo che avranno ripercussioni positive su Olbia e permetteranno di valorizzare la nostra bellissima città come merita”.

Il Sindaco   
Settimo Nizzi


Pagine correlate

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot