ITI OLBIA
Ultima modifica 9 luglio 2024
“Riqualificazione urbana ma anche inclusione sociale e sostegno all’occupazione, con una particolare attenzione alle fasce più deboli. Ecco come si può definire in una frase l’ITI (Intervento Territoriale Integrato) Olbia.
La vocazione dell’intervento integrato è il principio di coesione territoriale, costituita dall’approccio place-based, ovvero che parte dall’attenzione alla specificità dei luoghi e delle aree fragili. I cittadini sono i protagonisti di questi interventi, volti a migliorarne la qualità della vita.
Si tratta prevalentemente di fondi europei programmazione 2014-2020, uno stanziamento vitale per la nostra città proprio perché permette di intervenire in opere di grande importanza per lo sviluppo socio-economico. Più di 15 milioni di euro destinati ai quartieri Sacra Famiglia e Poltu Quadu, per un’area caratterizzata da fenomeni di disagio socio-economico e degrado urbano, ma dalle grandi potenzialità di sviluppo che avranno ripercussioni positive su Olbia e permetteranno di valorizzare la nostra bellissima città come merita”.
Il Sindaco
Settimo Nizzi