Seguici su
Cerca

Servizio mensa scolastica

Ultima modifica 20 aprile 2023

Il servizio consiste nell'erogazione dei pasti nelle scuole cittadine, in modo da consentire l'attività didattica pomeridiana delle stesse nell'ambito dei Piani dell'offerta formativa predisposti dalle Istituzioni scolastiche presenti nel territorio.

Destinatari del servizio

Possono beneficiare del servizio gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria che fruiscono dei rientri pomeridiani concordati tra la Scuola e l'Amministrazione Comunale.

La domanda

L’istanza per fruire del servizio mensa deve essere presentata esclusivamente per via telematica accedendo alla piattaforma School E-Suite dal sito istituzionale sezione Aree Tematiche - Istruzione - Mensa Scolastica.
La domanda d’iscrizione al servizio deve essere inoltrata ogni anno. Le iscrizioni online non necessitano di Protocollo e sono acquisite direttamente dall’ufficio competente.

Tempi e costi

La contribuzione al costo del servizio è determinata in relazione al reddito (certificabile tramite autocertificazione ISEE), secondo le fasce di appartenenza approvate annualmente con Deliberazione di Giunta Comunale per i servizi a domanda individuale. Pertanto, coloro che non presentano domanda di iscrizione al servizio e/o non indicano il valore ISEE nella stessa verranno inseriti nella fascia di contribuzione più alta. Il pagamento dei pasti dovrà essere effettuato entro il giorno 5 del mese successivo alla fruizione degli
stessi mediante:

  • “PagoPA” (il sistema per i pagamenti elettronici verso le Pubbliche amministrazioni) accedendo al portale SCHOOL AND SUITE disponibile sul sito del Comune, o dall’app “SPAZIO SCUOLA"
    (da “Play Store” per i dispositivi Android e da “App Store” per i dispositivi iOS cercando sul web “Spazioscuola”). In tal modo il cittadino potrà effettuare i pagamenti con l’utilizzo della carta di credito (circuito VISA o Mastercard), oppure generando un modello contenente i dettagli per il pagamento (un prestampato) che consentirà di effettuare i pagamenti presso i concessionari SISAL, i Pay Tipper, Lottomatica, ITB (Banca dei Tabaccai) e gli Istituti bancari aderenti a PagoPA. Tali pagamenti saranno visibili sul programma School and Suite, pertanto non sarà necessario recapitare le ricevute all’Ufficio Mensa Comunale. 

 

  • Versamento su conto corrente bancario iban IT 04 N 01015 84980 000070033375 intestato alla Tesoreria del Comune di Olbia, con la seguente causale: Servizio Mensa e il nominativo del bambino che fruisce dello stesso. La ricevuta dell’avvenuto pagamento deve essere consegnata all’Ufficio Mensa o trasmessa a mezzo e-mail o fax ai fini dell’aggiornamento dei dati sull’applicativo School and Suite;

 

  •   Versamento presso lo sportello bancomat Banca Intesa San Paolo (ATM).

 

Normativa

- Art. 6, lett. b, L. R. n. 31/84: Nuove norme sul diritto allo studio e sull’esercizio delle competenze delegate.

- Regolamento comunale Servizi Pubblica Istruzione approvato con delibera del C.C. n.145 del 22/09/2020

 

Informazioni

Sede

L’Ufficio Mensa Scolastica si trova in via Perugia n°3, al quarto piano, presso la struttura San Ponziano.

A chi rivolgersi

  • Caterina Fancello
  • Angela Farris
  • Viviana Zichi

Il Responsabile del servizio: Dott.ssa Maria Antonietta Malduca

Il Dirigente ad interim del Settore Promozione della Cultura, dello Sport, del Turismo e dell’Istruzione: Dott. ssa Annamaria Manca

Orari di apertura al pubblico e disponibilità operatore per ricezione telefonate: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00; il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.00 alle 17.00.

Recapiti:

  • e-mail pec: protocollo@pec.comuneolbia.it;
  • e-mail: serviziomensascolastica@comune.olbia.ot.it;
  • telefono: 0789 52087 - 52151- 52076 - 52084.