TARI - Tassa sui Rifiuti

Ultima modifica 8 agosto 2019

Scadenze TARI
Le scadenze per il versamento per anno 2019 sono fissate in n. 2 rate:

• Acconto o Rata Unica il 16 Settembre 2018
  • Saldo 16 Dicembre 2018

Le tariffe sono approvate con Det. C.C. n.122 Del 20/12/2018.

Il Comune provvederà a inviare ai contribuenti le informative di pagamento. Si ricorda che la tassa viene riscossa in autoliquidazione, pertanto in caso di mancata ricezione dell'informativa, i contribuenti sono tenuti ad effettuare il pagamento entro le scadenze stabilite, potendo, a tal fine, contattare gli uffici negli orari di ricezione pubblico.

Modalità di Versamento TARI
Il versamento dovrà essere effettuato in n. 2 rate entro le scadenze appresso indicate:

• Il versamento della prima rata a titolo di acconto entro il 16 Settembre 2019, calcolato in base al 50% di quanto dovuto applicando alla superficie le tariffe TARI.
  • La seconda rata costituirà saldo per l'intero anno, il versamento dovrà essere effettuato entro il 16 Dicembre 2019.

Il pagamento deve essere effettuato, utilizzando il Modello F24 con i codici di seguito riportati:

Codice Comune : G015           Codice Tributo : 3944

Modalità di versamento  (Payment From Abroad) della TARI da parte di soggetti residenti all'estero

Si ricorda che le scadenze devono essere considerate tassative e il mancato pagamento entro le stesse non esonera il contribuente dall'incorrere in sanzioni per omesso o tardivo versamento.

Calcolo TARI

Tariffe TARI utenze non domestiche