Seguici su
Cerca

Ufficio Provvidenze Regionali ed Autorizzazioni per la Mobilità dei Disabili e per le Strutture Sociali

Ultima modifica 23 febbraio 2024

Sede: Via Perugia, n. 3

Per informazioni e appuntamenti rivolgersi al Front-office, recapiti: 0789/52172 - 0789 52177

E-mail PEC: servizi.alla.persona@pec.comuneolbia.it; protocollo@pec.comuneolbia.it

Orari e giorni di ricevimento:

L’ufficio riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30; il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Personale amministrativo - recapito    -     Email

  • Giuseppina Biosa - 0789 52039 - giuseppina.biosa@comune.olbia.ot.it
  • Lori S.G. Braccini - 0789 52091 - lori.braccini@comune.olbia.ot.it
  • Giuseppe Carta - 0789 52039 - giuseppe.carta@comune.olbia.ot.it
  • Michela Mattana - 0789 52113 - michela.mattana@comune.olbia.ot.it
  • Silvano Tola - 0789 52064 - silvano.tola@comune.olbia.ot.it

Responsabile servizio: Dino Ragaglia - 0789 52057 - dino.ragaglia@comune.olbia.ot.it

Competenze

L’ufficio si occupa di garantire la mobilità dei cittadini affetti da una disabilità attraverso il rilascio del contrassegno disabili e tramite il trasporto dei diversamente abili.

Provvede inoltre alla erogazione di alcune provvidenze, aventi base regionale, quali, ad esempio, quelle a favore dei nefropatici (L.R. n. 11/1985 – 43/1993), quelle a favore dei talassemici- emofilici - emolinfopatici maligni (L. n. 27/1983); quelle a favore dei soggetti affetti da neoplasie maligne (L.R. n. 9/2004); infine quelle a favore dei trapiantati di fegato, pancreas e cuore (L.R. n. 12/2011).