Ufficio Provvidenze Regionali ed Autorizzazioni per la Mobilità dei Disabili e per le Strutture Sociali

Ultima modifica 21 maggio 2021

Recapiti:

via Capo Verde, 2A – secondo piano

telefono: 0789 52039 – 52113 - 52055 - 52064 - 52057

E-mail: dragaglia@comune.olbia.ot.it

E-mail PEC: protocollo@pec.comuneolbia.it

Orari e giorni di ricevimento:

L’ufficio riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30; il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

A chi rivolgersi:

  • Giuseppina Biosa
  • Giuseppe Carta
  • Alessandra Madau
  • Silvano Tola

Responsabile ufficio: Dino Ragaglia

Competenze

L’ufficio si occupa di garantire la mobilità dei cittadini affetti da una disabilità attraverso il rilascio del contrassegno disabili e tramite il trasporto dei diversamente abili.

Provvede inoltre alla erogazione di alcune provvidenze, aventi base regionale, quali, ad esempio, quelle a favore dei nefropatici (L.R. n. 11/1985 – 43/1993), quelle a favore dei talassemici- emofilici - emolinfopatici maligni (L. n. 27/1983); quelle a favore dei soggetti affetti da neoplasie maligne (L.R. n. 9/2004); infine quelle a favore dei trapiantati di fegato, pancreas e cuore (L.R. n. 12/2011).