Descrizione
Continuano a riscuotere notevole interesse le attività di promozione linguistica promosse e attivate dall’amministrazione comunale di Olbia. 23 i corsisti che hanno partecipato al corso di lingua sarda: nonostante l’estate e le calde temperature hanno affrontato questo percorso al museo archeologico, sotto la guida del docente Salvatore Canu.
Sempre all’interno del progetto finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna “Le Linghi di Tarranóa – Sas Limbas de Terranoa”, si sta portando avanti un corso di gallurese. Nel mese di settembre verranno attivati altri 2 percorsi, uno di sardo e uno di gallurese, destinati a tutta la popolazione che avrà il piacere di partecipare alle lezioni, che anche in questo caso completamente gratuiti.
Molto entusiasmo da parte dell’assessore Sabrina Serra, che ha voluto salutare i corsisti consegnando loro gli attestati di partecipazione e ringraziarli per l’interesse dimostrato in questi mesi. «È davvero bellissimo vedere tanta partecipazione da parte dei nostri concittadini e delle nostre concittadine. Continueremo a portare avanti le iniziative volte a sostenere la nostra lingua, segno tangibile di un’identità viva e pulsante» ha commentato la Serra.
Contenuti correlati
- Monumenti Aperti e Giornata del Romanico 2025: Olbia celebra la sua storia con i giovani protagonisti
- Walk for the cure - Passeggiata in rosa
- Olbia trasforma il rischio in opportunità: il progetto di mitigazione del rischio idrogeologico selezionato come eccellenza nazionale di rigenerazione urbana
- Olbia inizia il 2026 con Marco Mengoni
- Luca Fadda è il nuovo Amministratore Unico di Aspo
- Sicurezza e prevenzione: il Comune invita la cittadinanza all’incontro “Infortuni sul lavoro e incidenti sulla strada”
- Presentato l’Olbia Challenger
- A Olbia torna "Benvenuto Vermentino": un viaggio tra eccellenze, tradizione e innovazione
- Il Comune di Olbia acquisisce l’immobile di via Porto Romano.
- Tutela dell’ambiente: il Comune di Olbia vieta l’uso degli ombrelloni in rafia sintetica nel territorio comunale.
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2024, 11:39