Bonus facciate. Incontro on line per implementarne l’utilizzo in città.

Pubblicato il 30 aprile 2021 • Comunicati Stampa , Edilizia , Notizia di Pubblica Utilità

«Si è tenuta ieri una riunione con le associazioni di categoria, gli amministratori di condominio e gli altri interessati, allo scopo di agevolare l'attivazione del massimo numero di interventi del cosiddetto “Bonus Facciate”, ovvero il ripristino delle facciate di edifici privati ubicati nelle aree classificate nelle zone urbanistiche “A” e “B” e visibili, almeno in parte, dalla pubblica via – afferma il sindaco Settimo Nizzi - .L'intervento di pulitura e di imbiancatura delle facciate può essere effettuato anche da microimprese locali, sortendo l'effetto di ripristinare rapidamente il decoro dei centri urbani, oltre che quello di dare nuovo impulso all’economia».

Tale incentivo, di agevole fruibilità, è spettante nella misura del 90% del costo dell'intervento edilizio ammesso. La scadenza del termine per fruire dell'agevolazione è attualmente fissata al 31 dicembre 2021.

Sono diversi i bonus per gli interventi edilizi introdotti o potenziati dagli artt. 119-121 del DL n. 119/2020. Tra essi, il Bonus del 110% per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici, cosiddetto “Superbonus”, è ritenuto senza dubbio tra i più vantaggiosi ed il Comune di Olbia ha attivato da tempo un apposito servizio professionale di informazione e divulgazione a favore della cittadinanza.

Per eventuali informazioni sulle procedure di accesso alle suddette agevolazioni, è possibile prendere un appuntamento con l’Avv. Mauro Delogu, scrivendo una e-mail a: mauro.delogu@comune.olbia.ot.it