Concerti della scuola civica di musica di Olbia. Mercoledì il primo appuntamento al MusMat.
Pubblicato il 15 ottobre 2024 • Comunicati Stampa , Cultura
Inizia questa settimana la serie concerti della scuola civica di musica.
«Accogliamo con entusiasmo questa bellissima iniziativa che valorizza la nostra scuola e offre l’opportunità assistere ai concerti con ingresso libero per tutti. Si tratta infatti di un appuntamento che rappresenta un’occasione preziosa per valorizzare il talento dei nostri artisti locali e per arricchire l’offerta culturale della nostra città. Quest’anno il programma offre un viaggio musicale che spazia dalle celebrazioni delle opere di Puccini all’esibizione di cori locali e internazionali, culminando in un concerto di musica da camera con il gruppo Ensemble Trame Sonore. Ringraziamo tutti gli artisti e i direttori che hanno reso possibile questa stagione e invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa per godere insieme della bellezza e della potenza della musica» afferma l’assessore alla cultura Sabrina Serra.
La prima esibizione, “Celebrando Puccini”, si terrà mercoledì 16 ottobre alle ore 19.00 al MusMat. Elena Schirru, soprano, Giuseppe Talamo, tenore, Andrea Cossu al pianoforte.
Il secondo concerto sarà la “Rassegna corale” di venerdì 18 ottobre alle ore 19.30 presso la chiesa N.S. de La Salette. Protagonisti il coro polifonico L. Perosi di Olbia, direttore Maria Grazia Garau, la Schola cantorum Olbia, direttore Marco Ortu, il coro Baronia Budoni, direttore Sandro Pisanu e il Perchorum Svezia, direttore Per Rönnblom.
Il terzo appuntamento sarà “Ensemble trame sonore” di domenica 20 ottobre alle 18.30 al MusMat. Vedrà la partecipazione di Francesca Viero all’oboe, Olesya Emelyanenco al violino, Salvatore Rea alla viola e Karen Hernandez al violoncello.