Descrizione
Anche quest’anno la Città di Olbia vuole ricordare le vittime della terribile alluvione del 2013, che ha portato distruzione e morte, lasciando un segno profondo nella comunità.
Verranno ricordate le nove persone che hanno perso la vita nel territorio comunale olbiese: Sebastiana Brundu, Bruno Fiore, Maria Loriga, Patrizia Corona, Morgana Giagoni, Maria Massa, Enrico Mazzoccu, Francesco Mazzoccu e Anna Ragnedda. Tra queste vittime, c'erano donne, uomini, anziani, padri e madri con i loro bambini.
La commemorazione consisterà in una celebrazione solenne, una funzione religiosa alla quale è invitata tutta la popolazione. Si terrà lunedì 18 novembre alle 16.30 sul Lungomare San Josemaria Escrivà de Balaguer, dove dall’anno scorso poggia il monumento in memoria di quelle nove vite spezzate.
«Si tratta di un’importante occasione per unire la nostra comunità, per stringerci tutti nuovamente intorno ai familiari delle vittime e per commemorare le nove persone che non sono più con noi a causa di quella terribile tragedia – afferma il Sindaco Settimo Nizzi - .Il loro ricordo è sempre vivo nelle nostre menti e nei nostri cuori, e a loro è dedicata l’opera artistica a imperitura memoria. Invitiamo tutti i nostri concittadini a partecipare a questo doveroso momento di raccoglimento».
Contenuti correlati
- Consegna del nuovo kit per la raccolta differenziata
- Condizioni meteo avverse per vento e burrasche
- Evento di lancio “Design for All – Olbia Città Accessibile” Berchiddeddu, 25 marzo 2026 – ore 11:00
- Il sindaco Settimo Nizzi ha incontrato Confcommercio
- Confcommercio ha incontrato il sindaco Settimo Nizzi.
- Olbia al centro di una tesi universitaria sulla mobilità attiva e la giustizia spaziale
- Proiezione del documentario “Quo Vadis, Sardinna?” e dibattito pubblico
- Olbia premiata con la “Tartaruga Plastic Free”
- Chiusure notturne dei passaggi a livello di Olbia.
- Caccia al tesoro e Passizzata in gadduresu
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 10:13