Il Tour estivo 2025 di “Calciomercato – L’Originale” partirà da Olbia il 2 giugno.
Pubblicato il 11 maggio 2025 • Comunicati Stampa
Il Teatro della Fortuna ha brillato di entusiasmo e partecipazione nella serata di ieri, quando Fano, città delle Marche, ha ufficialmente inaugurato il Tour 2025 di “Calciomercato – L’Originale”, il programma di Sky Sport che dal 2 giugno racconterà su Sky e in streaming su NOW le trattative del mercato estivo. Un evento da tutto esaurito che ha trasformato lo storico Teatro della Fortuna in un palcoscenico di sport, musica e passione, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
Ad accogliere il pubblico è stata la giornalista di Sky Sport Veronica Baldaccini, affiancata dai volti iconici del programma – il trio Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna – che hanno accompagnato gli spettatori in un racconto emozionante e coinvolgente delle nove tappe del nuovo tour estivo.
Le trattative tra società, calciatori e allenatori saranno sempre al centro del programma, mentre le meravigliose cartoline dalle diverse località, saranno il motore di una grande promozione turistica dei territori toccati.
Il tour prenderà il via a Olbia dal 2 al 6 giugno, mentre la seconda tappa sarà Golfo Aranci.
Il sindaco Settimo Nizzi, presente sul palco di Fano accompagnato dall’assessore al turismo Marco Balata, ha scherzato dicendo: “Di solito tra sindaci si fa a gara a chi ha il campanile più alto, noi puntiamo sull’avere l’acqua del mare più chiara”. Toni giocosi a parte, il primo cittadino ha affermato: “Ci siamo subito piaciuti e abbiamo deciso di fare questa piccola scommessa che vuol dire continuare a promuovere il territorio. Il posto è stupendo, facciamo tantissime cose e questa ci mancava. Cercheremo di allietare l’inizio dell’estate"
Così invece l’assessore Marco Balata: “Con lo staff di Sky Sport si è creato un bellissimo rapporto. Non siamo solo mare, siamo enogastronomia, cultura, arte: faremo in modo da valorizzare il territorio a 360º. Sono sicuro che vi divertirete e ci divertiremo”.
In collegamento da Milano invece il direttore di Sky Sport Federico Ferri che ha commentato: “Il grande valore di questo programma è riuscire ad intercettare un pubblico nuovo, spesso al di fuori dei circuiti tradizionali della promozione turistica. Noi siamo utili ai territori e i territori sono utili a noi perché ci permettono di sentire il calore delle persone. Il contatto con la gente rende Calciomercato L’Originale una trasmissione unica che ogni anno si arricchisce di qualcosa di nuovo. Non posso che ringraziare tutti i Comuni che ci permettono di raggiungere questi importanti risultati”.
Durante la serata, impreziosita da vari collegamenti in diretta con il Tg di Sky Sport, è stata anche presentata in anteprima la nuova canzone ufficiale del tour estivo “Fino alla fine del mare”, realizzata a bordo di un traghetto Moby. E’ stato il vicepresidente di Moby Alessandro Onorato, anch’egli salito sul palco, a raccontare questa importante collaborazione.