Descrizione
Dal 1° settembre 2025 l’amministrazione comunale, per il tramite della De Vizia Transfer S.p.A., darà avvio all’attività di distribuzione a domicilio dei nuovi mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti e al contestuale aggiornamento della banca dati TARI.
«Si tratta della prima fase operativa volta a migliorare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti della città. Continueremo a lavorare senza sosta fino a quando la situazione non verrà risolta in modo efficace» afferma il sindaco Settimo Nizzi.
Qualora l’utente non sia presente al momento della consegna dei kit, se è già iscritto alla banca dati e non ha apportato modifiche alla propria situazione, dovrà recarsi presso il Centro Servizi De Vizia Transfer S.p.A., sito in via Congo n. 3, per ritirare i nuovi mastelli e restituire i vecchi.
Invece, gli utenti non presenti in banca dati dovranno iscriversi alla stessa compilando e inviando via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comuneolbia.it il modulo scaricabile on-line al all’indirizzo web www.comune.olbia.ot.it/it/page/modulistica-tributi-tari. In alternativa, possono presentarsi all’ufficio TARI del Comune di Olbia, sito in via Garibaldi n. 62. Gli orari di apertura al pubblico dello stesso sono il mercoledì dalle 8.30 alle 17.00 e il giovedì dalle 8.30 alle 13.00.
«A breve comunicheremo il calendario della distribuzione dei nuovi mastelli, suddivisa per zone» conclude il primo cittadino.
Allegati
Contenuti correlati
- Intitolato l'aeroporto di Olbia a S.A. il Principe Karim Aga Khan IV.
- Punto di facilitazione digitale.
- Giornata della Memoria 2026
- Aggiornamento post allerta meteo.
- Aggiornamento Allerta Meteo Rossa.
- Ordinanze per i giorni 19 e 20 gennaio 2026
- Bando Unico per i contributi ai sodalizi sportivi dilettantistici
- Divieto di utilizzo di fiamme libere ed effetti pirotecnici nei locali pubblici.
- Ordinanze di Capodanno 2026.
- Inaugurato il murale di fonte a San Simplicio.
Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025, 10:10