Progetto ITA.C.A. Città Italiane contro le discriminazioni

Ultima modifica 13 aprile 2023

Progetto ITA.C.A - ITAlian Cities Against discrimination – Attività ed  Evento Antirumors Città di Olbia

logo ITA.CA                      DIVERSITA'

Il Comune di Olbia è partner del Progetto ITA.C.A ( ITAlian Cities Against discrimination),  finanziato dal Programma REC della Commissione Europea a favore della Rete delle Città del dialogo interculturale, network di cui Olbia è membro dal  2012, e gestito da ICEI con il partenariato di altre sei (6) città italiane.

Il Progetto nasce spinto dalla necessità di dotare i comuni partner di strumenti conoscitivi rispetto alla normativa europea e nazionale in tema di atti discriminatori agiti su più ambiti della vita della città e informare sulla corretta applicazione di tali norme e le conseguenti sanzioni in caso di sue violazioni.

Con l’adesione al Progetto ITA.C.A il Comune di Olbia ha realizzato un Evento Anti rumors in collaborazione con le Organizzazioni della Società civile (OSC) e gli attori del territorio che hanno partecipato alle fasi precedenti del Progetto ITA.CA.

Vai alla pagina ICEI del progetto: Itaca Città Italiane Contro la Discriminazione

;